626 – Sportello informativo sulla sicurezza

logo626

Il Punto Incontro 626 di Frosinone fa parte di una rete di servizi per i Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza (R.L.S.) che la CISL sta realizzando su tutto il territorio Nazionale. Collaboratori ed esperti saranno a disposizione degli R.L.S., degli operatori sindacali di Categoria o di Zona e più in generale di lavoratori, per offrire informazioni sulle leggi a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Punto Incontro 626 funge da supporto tecnico per:
La gestione e l’applicazione del decreto legislativo 626/94
La socializzazione delle esperienze positive realizzate
L’orientamento alla formazione dei R.L.S.
La loro integrazione con L’INAS per l’attività di assistenza assicurativa e risarcitoria
Gli strumenti e le attività del Punto Incontro 626 sono: La realizzazione e gestione della banca dati anagrafica di tutti gli R.L.S. del territorio di Frosinone, la raccolta della legislazione vigente (norme di legge e circolari) in materia di salute e sicurezza, la raccolta degli accordi sindacali, l’assistenza legale, la consulenza di esperti esterni, l’uso e divulgazione di materiale informativo e guide pratiche.
SEDE PROVINCIALE SPORTELLO 626 CISL DI FROSINONE
Via Marco Tullio Cicerone, 70 – 03100 Frosinone