Inas Cisl di Frosinone

Share
logo_inas
L´INAS, Istituto Nazionale di Assistenza Sociale è il patronato della Cisl. In Italia ci sono molte leggi che tutelano lavoratori, pensionati e cittadini. La burocrazia e le complicazioni legislative rendono però quasi impossibile alla gente comune l´accesso ai propri diritti. Il Patronato INAS è un consulente gratuito che aiuta ad ottenere ciò che spetta di diritto e che, in pratica, viene negato. Il Patronato Inas Cisl controlla le posizioni contributive, recupera ove previsto periodi scoperti, costruisce proiezioni sull´importo che il lavoratore avrà di pensione. Il Patronato Inas Cisl valuta, analizza ed accerta tramite il proprio medico legale, le lesioni permanenti, e richiede agli istituti preposti l´indennizzo economico, il riconoscimento delle malattie professionali ed il danno biologico. Il Patronato Inas Cisl verifica l´esattezza degli assegni familiari erogati dall´Inps e recupera nei confronti delle aziende, tramite le categorie, le mancate erogazioni spettanti. L´Inas Cisl opera per garantire il rispetto delle normative contrattuali e di legge nei periodi di malattia e infortunio extra aziendale attraverso la contestazione impugnazione dei provvedimenti emessi dall´Inps.
Paolo Celletti – Responsabile Provinciale
SEDE PROVINCIALE INAS CISL DI FROSINONE
Via Pescennio Nigro, 1 – 03100 Frosinone
Tel. 0775.872325
Orari di Apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle13:00 e dalle 16.00 alle 19:00
I SERVIZI OFFERTI:

GESTIONE INPS:

    • Controllo posizioni assicurative, verifica evasioni contributive, calcoli pensione, consulenza e compilazione delle domande di pensione di: Anzianità, Inabilità, Invalidità, Vecchiaia, Superstiti
    • Disoccupazione: Ordinaria, Requisiti ridotti
    • Indennità di Mobilità
    • Indennità di Malattia
    • Indennità di Maternità
    • Assegno nucleo familiare
    • Cure termali

GESTIONE INPDAP, TESORO, IPOST, ULSS, PREFETTURA:

    • Pensioni dipendenti pubblici dirette e indirette, calcoli pensione, riscatti e ricongiunzioni cause di servizio, equo indennizzo, ricorsi alla Corte dei Conti, Progetto Sonar, riconoscimento invalidità civili.
    • Denunce malattie professionali, revisioni rendite, riconoscimento postumi per infortunio.