1 maggio 2012 ad Isola del Liri
Lavoro e crescita per uscire dalla crisi, è questo lo slogan del prossimo 1° maggio ad Isola del Liri, una manifestazione che si ripete dal 1891, si rinnova e si riconferma ogni anno come “Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici.
Oltre alle autorità locali sono previste le presenze dei Comuni con i Gonfaloni e ovviamente loro: i lavoratori, i giovani ed i pensionati.
Tutti uniti per festeggiare e dibattere sul tema del lavoro, infatti, emblematico è il manifesto (foto) che rappresenta il passato ed presente che marciano insieme verso un futuro migliore.
La partenza del corteo è prevista per le ore
In Piazza Boncompagni, alle ore 11.00 ci sarà il Comizio, dove interverrà il Segretario Regionale della CISL Lazio Dario Roncon.
L’iniziativa si concluderà, orientativamente, intorno alle ore 12.30.
Assoluta novità di quest’anno saranno gli artisti di strada con in primis i trampolieri con la parata arcobaleno.
Su youtube, facebook e twitter sono presenti il video e la locandina dell’iniziativa, commentano gli organizzatori perché vogliamo che tutti si sensibilizzino a questa festa.
Ecco, allora, l’occasione del 1° maggio: festa del lavoro, in una terra dove il lavoro sta venendo meno in maniera costante e, ad oggi, inarrestabile.
Chiediamo, quindi, fin da ora una mobilitazione nella mobilitazione affinché questa Provincia dimostri quella volontà di rinascita, comunque insita nella coscienza di ognuno, che possa fare uscire il territorio da una decadenza
senza limiti.
Allora tutti insieme con lavoro e crescita per uscire dalla crisi.