La Cisl di Frosinone inaugura la Biblioteca e l’Archivio Storico
E’ stata inaugurata ieri mattina, 22 dicembre 2017, alla presenza del Comitato Esecutivo, degli operatori sindacali e dei servizi, di amici e simpatizzanti, presso la Sede Provinciale della CISL di Frosinone, la Biblioteca e l’Archivio Storico dedicati a Rodolfo Iafrate.
La biblioteca – ha detto il Segretario Generale della Cisl frusinate, Enrico Coppotelli – contiene, al momento, oltre 2000 libri. Lavoro, economia, sindacato, crescita e sviluppo economico sono gli argomenti che ne fanno da padroni.
La biblioteca è già aperta al pubblico ed è possibile visionare e/o prendere in prestito questo meraviglioso patrimonio culturale.
Sul sito della Cisl di Frosinone all’indirizzo web http://www.cislfrosinone.it/bibliotecacisl/bibliotecacisl2012.pdf è possibile visionare e prendere nota dell’elenco dei volumi.
Rodolfo Iafrate, insieme ad altri, è stato, senza alcun dubbio, tra i primi dirigenti sindacali impegnato nel Sindacato democratico e per l’unità sindacale.
La CISL, anche questa volta, ha voluto dimostrare che è un Sindacato che guarda fortemente al futuro senza però dimenticare il proprio passato.
L’evento ha rappresentato anche una buona occasione per lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie e per fare un breve e sintetico bilancio di quanto realizzato dalla Cisl di Frosinone nel corso del 2017.