6° Congresso Provinciale della FAI-CISL di Frosinone
Il giorno 16 Febbraio 2017 si è svolto presso l’agriturismo la Polledrara di Paliano il 6° Congresso Provinciale della Federazione Agro-Alimentare-Ambientale FAI-CISL di Frosinone.
All’evento erano presenti i Segretari Nazionali della Fai-Cisl ATTILIO CORNELLI e CLAUDIO RISSO, il Segretario FAI CISL Regionale CLAUDIO TOMARELLI, il Segretario CISL di Frosinone ALESSANDRA ROMANO e il Segretario uscente MARCO VACCARO.
Dopo un’attenta analisi del lavoro svolto negli ultimi 4 anni il Congresso elegge all’unanimità come Segretario Generale FAI CISL di Frosinone, ITALO RIGGI.
Italo ha svolto, da sempre, attività sindacale, come componente di Segreteria e la grande dedizione dimostrata nel tempo, lo ha portato alla tanto meritata elezione a SEGRETARIO GENERALE.
Come suoi componenti di Segreteria ha scelto MAURO TUCCIARELLI, leader della FAI-CISL di Fiuggi, da sempre animato da grande spirito di appartenenza e fedele sindacalista, e FILIPPI PAOLA, giovane ragazza lavoratrice della ex NESTLE’ di Ferentino, molto conosciuta ed apprezzata nella zona di Amaseno e quindi potrà con molta tranquillità seguire il comparto agro-alimentare.
Oltre alla Segreteria ho voluto, dichiara Riggi, un consiglio generale rinnovato con persone giovani e con un numero evidente di presenza femminile. Appena insediato Italo Riggi denuncia l’abbandono da parte delle istituzioni del settore primario ciociaro agro-alimentare, proponendo, ad esempio, di ripartire con il rilancio che parte dal turismo enogastronomico, per dar fiato e nuova linfa a quelle piccole, ma ricche di trazione, imprese che ci sono nella nostra Provincia.
Nel settore Industriale Alimentare seguiremo con la massima dedizione tutte le aziende, come se fossero nostre, cercheremo di proteggerle, combattendo le ingiustizie, ma nello stesso tempo aiutandole nella loro crescita, cercando così di dare più tranquillità sia per l’occupazione, che per la salvaguardia del Territorio.