Biomedica Foscama – Ieri scaduti i termini per l’asta
Nessun acquirente per la Biomedica Foscama di Ferentino. Ieri sono scaduti i termini per l’asta. Con rammarico e preoccupazione apprendiamo dal sito delle aste giudiziarie che purtroppo è andata deserta, anche se manca la comunicazione ufficiale del Tribunale. Il che significa che nessun imprenditore, al momento, ha manifestato interesse all’acquisto. La preoccupazione della Femca Cisl è tanta, soprattutto per gli ottanta lavoratori che, in assenza di un acquirente perderanno il posto di lavoro. Chiediamo urgentemente un tavolo con il curatore fallimentare, nostro interlocutore naturale, e il giudice delegato per comprendere come si intenda procedere.
Parliamo di un’azienda farmaceutica che ha fatto la storia industriale del nostro territorio. È inconcepibile che un patrimonio aziendale all’avanguardia e le competenze di chi vi lavora vengano disperse.
Siamo al fianco dei lavoratori e insieme a loro chiediamo risposte certe e non più procrastinabili. Siamo pronti a fare tutto ciò che è in nostro potere per salvare i lavoratori e le famiglie dal licenziamento. Non se lo possono permettere loro, non se lo può permettere il territorio che vedrebbe morire uno stabilimento che è stato un tassello di crescita economica fondamentale.
Segretario generale Femca Cisl
Antonella Valeriani