Casali (Fnp): Avviata la fase congressuale provinciale. Il Congresso è fissato per il 27.02.09
Cari amici,
con l’approvazione da parte del Consiglio Generale della CISL e successivamente dalla nostra Federazione Nazionale, Regionale dei regolamenti si è aperto il dibattito congressuale.
Il Comitato Direttivo di Frosinone, in data odierna, nell’approvare i regolamenti e indicate le date dei vari congressi, ha dato l’avvio alla fase congressuale provinciale, come da allegato programma, a partire dal 25 novembre con Atina e, a seguire con le altre, per concludersi con il nostro Congresso Provinciale il 27 febbraio 2009, siete invitati, pertanto, a coinvolgere il maggior numero dei nostri iscritti nei comuni ricadenti nelle vostre leghe alla partecipazione all’assemblea, portando a conoscenza della scrivente Segreteria il luogo e l’ora della riunione. Sono trascorsi quattro anni dall’ultimo nostro Congresso, molta strada abbiamo fatto insieme, tanta ne dobbiamo ancora percorrere.
Nonostante la sottoscrizione dell’accordo del 10 luglio e il decreto del 10 dicembre 2007 aspettiamo risposte da parte del Governo per trattare entità e copertura dell’aumento di tutte le pensioni, un paniere ISTAT tarato ai bisogni dei pensionati, all’estensione della 14^ mensilità, all’aumento delle risorse da destinare alla non autosufficienza, ad un fisco più giusto, oltre ai problemi delle tasse locali e ad una sanità di qualità.
Su questi temi ci cimenteremo nelle assisi congressuali, partendo dalle leghe che devono essere momenti di confronto,dibattito e una vera occasione di partecipazione.
I Congressi sono momenti altamente democratici per la vita della nostra Federazione per due ragioni:
a) la prima è la verifica dell’attività sindacale svolta in questo quadriennio passato;
b) la seconda è la elezione della nuova dirigenza che dovrà guidare la FNP-CISL sia nelle leghe che a livello provinciale.
Nell’augurarvi un buon lavoro si resta in attesa di conoscere il luogo e l’ora del
Congresso della lega al fine di garantire la presenza di un componente la Segreteria Provinciale.
Il Segretario Generale FNP Cisl, Gianfranco Casali
Lettera indirizzata a:
Ai Segretari di Lega FNP-CISL
Agli Agenti Sociali FNP-CISL
E,p.c. Alla Segreteria Regionale FNP-CISL
Loro Indirizzi