Corso di PREPARAZIONE alle PROVE per accedere ai PERCORSI ABILITANTI e ai T.F.A.
La CISL Scuola e l’IRSEF IRFED di Frosinone hanno presentato, martedì 24 gennaio 2012 presso l’aula magna dell’ITC di Frosinone, il “Corso di preparazione alle prove per accedere ai percorsi abilitanti ai T.F.A.”.
Ha aperto i lavori il presidente dell’Ente prof. Giulio Zinzi che ha spiegato che la scelta di offrire un corso in presenza, di 45 ore, con servizio di tutoraggio e materiali OnLine ad un costo di soli 140 euro risponde all’esigenza di tanti giovani e precari in cerca di lavoro a cui il sindacato cislscuola di Frosinone, con il proprio ente formativo accreditato, ha voluto offrire il proprio contributo.
Con la conferma, da parte della Funzione Pubblica, dei 2.802 posti disponibili per le Lauree Magistrali di Primo grado, dei 4.275 e dei 15.792 posti per i Tirocini Formativi Attivi rispettivamente per le scuole secondarie di primo e secondo grado– dice il prof. Fabio GIONA Direttore Responsabile Irsef Irfed Frosinone – è nata la necessita di preparare i giovani ad affrontare una difficile sfida che li porterà a salire in cattedra. Questo ci ha convinti a far partire il corso nonostante mancano i decreti attuativi che il Ministero ha dichiarato di voler pubblicare per fine febbraio/inizio marzo.
Il “corso di preparazione alle prove per accedere ai percorsi abilitanti e ai TFA” è stato fortemente voluto dal segretario provinciale della cislscuola di Frosinone – Michele Sorge – per rispondere professionalmente all’esigenza i tanti precari e di coloro che intendono intraprendere la carriera docente. L’interesse per il tema è altissimo e la conferma è la numerosissima e inattesa presenza all’incontro.
“Il giorno venerdì 3 febbraio 2012 – dice il prof. Fabio Giona, responsabile irsef irfed provinciale – ci sarà il primo incontro”, tutte le notizie sono pubblicate sul sito della cislscuola di Frosinone www.cislscuolafrosinone.it dove è possibile scaricare il calendario degli incontri e il modulo di iscrizione.