Accordo di Programma, Area di Crisi e Mobilità in Deroga: Urge incontro con la Regione Lazio
Sono diversi i punti dei quali discutere, stamattina CGIL – CISL – UIL e UGL hanno sollecitato una serie di questioni, agli Assessori Di Berardino e Manzella della Regione Lazio, per quanto riguarda l’Accordo di Programma, l’Area di Crisi Complessa e soprattutto lo sblocco della Mobilità in Deroga per le Aree di Crisi.
Infatti, Briganti, Coppotelli, Tarquini e Valente al fine di rendere consequenziale quanto concordato durante l’incontro presso il Ministero del Lavoro, dello scorso 19 novembre, dove sarebbe dovuto seguire vostra convocazione, sono a sollecitare l’apertura di un confronto per la vicenda dei 1.300 disoccupati che, benché beneficiari di mobilità in deroga, dal mese di luglio sono senza alcun sostegno economico.
Aprire altresì un confronto sul tema delle politiche attive che diventa vitale e nodale per dare risposte occupazionali non più rinviabili.
Inoltre, CGIL-CISL-UIL e UGL, in merito all’Accordo di Programma del 23 ottobre 2018, considerata la necessità di renderlo fruibile per il territorio, nel più breve tempo possibile, chiedono, un incontro urgente.
Per esaminare e verificare la situazione dell’Accordo di Programma ed in particolare le possibili nuove esigenze dell’imprenditoria locale, in riferimento ai capitoli di pertinenza regionale e ministeriale.
Infatti, un’attenta analisi delle nuove esigenze territoriali, possano essere oggetto per una concreta applicazione dell’accordo conforme alle esigenze di sviluppo del territorio.