Bacino LSU: la Cisl ne sollecita le stabilizzazioni agli Enti
Il Segretario Regionale della FELSA CISL Lazio, Stefano Tomaselli, rende conto che, nell’ambito del programma di svuotamento del bacino dei LSU, è stato pubblicato sul sito della Regione Lazio, con determinazione n. G10123 DEL 19/07/2017, l’elenco regionale aggiornato del contingente LSU, che consta di 535 unità, di cui oltre 250 LSU sono impegnati nei 91 Comuni della Provincia di Frosinone.
Il provvedimento, lo voglio ricordare ancora una volta, dichiara Tomaselli, rientra nell’ambito del percorso di svuotamento del bacino, ed è strettamente connesso sia alle domande di fuoriuscita volontaria, già presentate, sia alle stabilizzazioni. Si evidenzia, comunque, una misteriosa anomalia, continua il Segretario della FELSA CISL Lazio, pare, infatti, che l’intero territorio della Provincia di Frosinone si sia tirato fuori dal provvedimento stesso, poiché in tutta la Regione Lazio gli Enti stanno procedendo alle prime assunzioni, tranne quelli ricadenti nella nostra Provincia. La graduatoria regionale sta scorrendo grazie esclusivamente ad alcuni Enti, non ricompresi, dunque, nel territorio del frusinate.
Visto l’interesse da sempre dimostrato da parte della FELSA CISL, rispetto alla vicenda dei LSU, conclude Tomaselli, come Organizzazione Sindacale sollecitiamo, di nuovo, i vari Enti utilizzatori e non di tutta la Provincia di Frosinone a verificare e valutare la possibilità di un percorso di stabilizzazione, considerando anche gli incentivi economici adottati dalla Regione Lazio, pertanto ci rendiamo disponibili ad un confronto con gli Enti per l’eventuale pianificazione delle stabilizzazioni.
Ufficio Stampa e Comunicazione CISL di Frosinone