Caf Cisl – Nuove misure di sostegno al reddito
Tutto quello che c’è da sapere su social card, bonus famiglie e tariffa sociale energia: cosa sono, come funzionano, chi può accedere alle agevolazioni, entro quando va presentata la domanda.
Operative le nuove agevolazioni previste dal decreto anticrisi approvato dal Governo a fine novembre. In particolare sono social card, bonus famiglie e tariffa sociale per l’energia elettrica le misure di maggior impatto. Interessano infatti milioni di cittadini potenziali beneficiari, che in questi giorni si rivolgono alle nostre sedi per avere informazioni o assistenza nella compilazione delle richieste.
Tempi stretti per godere appieno dei benefici previsti già dal 2008: in particolare la social card va richiesta entro il 31 dicembre per avere l’accredito anche per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2008. Per la tariffa sociale invece, la domanda con effetto retroattivo sul 2008 va presentta entro fine marzo.
Scaricando l’allegato troverete un volantino informativo su social card, tariffa sociale energia e bonus famiglie che li descrive e indica in maniera sintetica e più semplice possibile i requisiti, le modalità e le scadenze per accedere alle agevolazioni.
Come sempre, le nostre Sedi CAAF CISL sono a vostra disposizione per fornirvi chiarimenti e assistenza.