Casali (Fnp): 15 Pullmans della Fnp Cisl di Frosinone alla manifestazione nazionale del 20.11.2008
Il 07 novembre 2008 si è riunito il comitato direttivo provinciale della FNP – CISL di Frosinone che ha approvato i regolamenti per la partecipazione alle varie istanze congressuali e deliberato le date dei congressi di lega e di quello provinciale che è stato fissato per il 27 febbraio 2009.
Il Comitato Direttivo di fronte alla drammaticità di crisi economica e dei consumi che coinvolge appieno anche la nostra provincia ha valutato positivamente la decisione della FNP-CISL Nazionale di indire per il giorno 20 novembre 2008 al Palalottomatica di Roma una grande manifestazione di pensionati e pensionate della FNP-CISL, ove la nostra provincia parteciperà con una presenza massiccia utilizzando ben 15 pullmans.
La manifestazione non vuole essere una protesta fine a se stessa ma un deciso sostegno alle rivendicazioni sindacali in difesa del reddito delle pensioni, drasticamente decurtate dagli indiscriminati aumenti di ogni genere e, per avere servizi socio sanitari sufficienti e adeguati nel territorio.
L’iniziativa nazionale, deve intendersi come primo momento di mobilitazione e di sollecitazione, al Governo nazionale perché attivi immediatamente il tavolo di concertazione, previsto dal decreto ministeriale del 10 dicembre 2007, e mai rispettato dall’attuale Governo.
Si tratta di negoziare entità e copertura che, per le FNP-CISL, deve riguardare “sia pur gradualmente” tutte le pensioni.
Nella malaugurata ipotesi che nonostante lo sforzo non si dovesse addivenire all’incontro auspicato e al conseguimento di risultati concreti, la FNP-CISL continuerà la protesta con iniziative, possibilmente unitarie, in tutte le piazze d’Italia.
Il Segretario Generale FNP Cisl, Gianfranco Casali