CISL: Congresso di Lega dei Pensionati di Frosinone. Francesco De Santis è il nuovo Responsabile
Si è tenuto nei giorni scorsi il Congresso della Lega dei Pensionati CISL di Frosinone, un consiglio molto partecipato che ha gremito la Sala del Ristorante Memmina.
Dopo i diversi interventi, che hanno fatto registrare una forte consapevolezza e volontà di rilancio delle condizioni dei Pensionati di questo territorio, si è proceduto alla elezione del Responsabile di Lega.
Eletto con larghissima maggioranza Francesco De Santis, Sindacalista ex Metalmeccanico di lungo corso che è stato impegnato, per oltre 40 anni, nellfABB – SACE di Frosinone, dove la CISL è il Sindacato più rappresentativo.
De Santis è stato sempre un grande conoscitore del mondo del lavoro, perché è stato un Lavoratore tra i Lavoratori, un Sindacalista di grandi capacità, come affermato dal Segretario Generale dei Pensionati Antonio Angelucci, che si troverà a guidare la Lega di Frosinone dopo il breve periodo della Reggenza Bartoloni.
Oltre a Francesco De Santis, sono stati eletti nella Segreteria di lega Bruno Paluzzi, storico Sindacalista ex settore Pubblico e Lucia Oddi. Le prime dichiarazioni a caldo di De Santis: Quello che mi avete dato è un compito difficile, ma con il vostro aiuto spero di svolgere un buon lavoro a capo della Lega Fnp di Frosinone, ora però voglio passare dalle parole ai fattih. Un De Santis che ha le idee chiare: gci batteremo per innalzare il livello della qualità della vita dei Pensionati del Territorio di Frosinone, che comprende 9 comuni e oltre 2.500 iscritti. Ora dobbiamo qualificare ancora di più la nostra presenza ai tavoli di contrattazione con il Comune sul wellfare sociale, assieme alla UST CISL di Frosinone, sia a livello di coinvolgimento degli iscritti Fnp Cisl e dei cittadini tutti. Porterò il mio impegno anche per i servizi di patronato, con l’Inas Cisl, e di assistenza fiscale attraverso il Caf Cisl e di tutti gli altri servizi, che qualificano la presenza del nostro sindacato in zona.