Comunicato Femca Cisl Frosinone: Il Santo Padre riceverà i lavoratori della Ideal Standard
Mercoledì 31 gennaio il Santo Padre papa Francesco riceverà i lavoratori della Ideal Standard impegnati in una difficile lotta per difendere il proprio posto di lavoro.
Il sindacato, unitamente alle Istituzioni governative nazionali e regionali, è impegnato nella ricerca di una soluzione che dia continuità al rapporto di lavoro dei quasi 300 lavoratori, a pochi giorni dal termine della procedura di legge.
L’incontro dei lavoratori con il santo Padre è l’ennesima prova della sensibilità di papa Francesco nei confronti
dei lavoratori, in particolare quando si trovano a lottare per difendere il lavoro ed il giusto reddito per le proprie famiglie; come ha avuto modo di dire nel corso del discorso del 28 giugno 2017 ai delegati al congresso
nazionale della Cisl:
“persona e lavoro sono due parole che devono stare insieme… la persona senza il lavoro è incompleta perché la persona si realizza in pienezza quando diventa lavoratore”.
Ci auguriamo, ora che si incominciano ad intravedere degli spiragli, che le parole di solidarietà del papa aiutino tutti a raddoppiare gli sforzi per trovare una positiva conclusione a questa complessa situazione.
FEMCA – CISL FROSINONE
Il Segretario Generale
Antonella Valeriani