Comunicato Stampa: Basta chiudere qualcosa ed il gioco è fatto!
Il Sindacato Cisl con le rispettive Federazioni di Categoria Funzione Pubblica, Cisl Medici e Fnp denotano l’ennesimo, gravissimo, comportamento della Direzione Strategica dell’ASL di Frosinone e del suo Commissario Straordinario Dr. Luigi Macchitella anche in occasione del problema della nube tossica che da ieri sera minaccia Frosinone e le zone attorno al capoluogo ciociaro.
La disposizione di chiusura degli uffici dei dipendenti del ruolo amministrativo e tecnico (quest’ultimo ove non impegnato in servizi essenziali di continuità), di chiusura di tutte le finestre dell’Ospadale Fabrizio Spaziani e di spegnere l’aria condizionata ha generato un risultato prevedibile quale il surriscaldamento dei reparti con conseguenze pesanti per i lavoratori e per i degenti.
E allora ancora adesso ci domandiamo perché ha fatto spegnere l’aria condizionata visto che negli ospedali dovrebbe esserci un impianto che dovrebbe garantire la qualità dell’aria? E poi perché non ha chiuso il Servizio Vaccinazioni visto che la ASL era nel perimetro intorno alla Mecoris e invece ha permesso l’arrivo dei bambini?
Questo atteggiamento del Commissario Straordinario Macchitella lo riteniamo, nel merito, poco professionale, non congruo e terribilmente irresponsabile.