Comunicato stampa FNS CISL del 6 maggio 2014
Il giorno 28/04/2014, presso il Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Frosinone una delegazione CISL FNS, composta dal Segretario regionale Davide Barilà, dal Segretario provinciale Luigi Mancini, dal coordinatore provinciale Alessandro Mastroianni e il Segretario Generale territoriale Mauro Petrilli, ha incontrato il Comandante provinciale Dott. Antonio Cavaioli.
La nostra delegazione ha lamentato in primis un serio e costruttivo percorso di relazioni sindacali e ha poi chiesto al comandante provinciale chiarimenti in merito a varie problematiche e disfunzioni legate all’ufficio di comando ed alle stazioni sul territorio.
Abbiamo chiesto chiarimenti in merito alle assegnazioni temporanee, o meglio alle disposizioni di servizio per collaborare con il NIPAF, collaborazioni che sono diventate delle vere e proprie assegnazioni senza limite di tempo e a tal proposito abbiamo chiesto che venisse fatta una ricognizione in tutta la provincia per la sostituzione di questi elementi in modo da poter fare una turnazione del personale anche in funzione della maggiore professionalità che questo incarico farebbe acquisire a tutti i colleghi disponibili; ci è stato risposto che al momento non è possibile scegliere altro personale in quanto indagini molto delicate e molto complesse.
Altri argomenti relativi al nostro incontro sono stati la riorganizzazione degli uffici del Comando provinciale in funzione di alcune disfunzioni evidenziate e la nuova circolare sugli straordinari. Entro la prima settimana di Maggio ci è stato rassicurata una nuova riorganizzazione prevedendo un unico ufficio logistico alle dirette dipendenze del Capo ufficio,
mentre per lo straordinario che prevede l’assegnazione del monte ore da programmare la nostra delegazione ha chiesto che, definite le motivazioni, lo straordinario possa essere sempre e comunque fatto volontariamente , il comando provinciale ha dato piena disponibilità alla fruizione di questo istituto.
In definitiva la nostra delegazione ha chiesto con forza al comandante provinciale di avere maggiori relazioni sindacali, infatti la nostra sigla, molto presente sul territorio, è assolutamente decisa valere le proprie ragioni in ogni sede .
Ufficio stampa CISL FNS