Consiglio Generale della Femca-Cisl di Frosinone presso la sala San Tommaso del Palazzo Comunale di Roccasecca
Oggi 27 marzo 2018 si è svolto il Consiglio Generale della Femca-Cisl di Frosinone presso la sala San Tommaso del Palazzo Comunale di Roccasecca, alla presenza del Segretario Nazionale della Femca Gianluca Bianco, del Segretario Generale della Femca del Lazio Ulderico Marzioni e del Segretario della Cisl di Frosinone Enrico Capuano.
Delegati provenienti da tutta la provincia si sono ritrovati nella “Terra di Lavoro”, patria di San Tommaso d’Aquino e Severino Gazzelloni, per fare il bilancio delle attività svolte, l’analisi della situazione politico sindacale attuale e le strategie dell’azione sindacale da mettere in campo in linea con gli indirizzi dell’accordo Cgil Cisl Uil e Confindustria sul nuovo modello contrattuale e delle relazioni industriali.
Ricerca, innovazione, formazione, produttività e welfare al centro del partecipato dibattito.
Ampio spazio è stato dedicato all’emblematica vertenza dello stabilimento Ideal Standard, oggi rilevato dall’imprenditore Francesco Borgomeo, che con il progetto industriale di Saxagrestone ha riassorbito tutti i 279 lavoratori.
Hanno portato le loro riflessioni il Sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco e il parroco Mons. Giandomenico Valente a testimonianza del lavoro di squadra svolto dalla comunità locale, dalle Istituzioni e dal Sindacato.
Le conclusioni affidate al Segretario Nazionale Gianluca Bianco per la sintesi del ricco dibattito, hanno preceduto la visita nei luoghi in cui San Tommaso d’Aquino ha vissuto e operato.
A conclusione della giornata, le note del gruppo MBL nella splendida cornice della “Locanda del Castello” in un clima conviviale, per gli auguri della Santa Pasqua di Resurrezione.
–
Il Segretario Generale
Antonella Valeriani