Coppotelli: Finalmente si dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non, ai Freelance e ai nuovi lavoratori “Agili”.
La CISL lancia vIVAce! la community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni.
Si chiamerà “VIVACE” la nuova associazione pensata dalla CISL per rappresentare le Partite IVA e dare loro una rappresentanza efficace rispetto al nuovo scenario del mondo del lavoro che cambia.
vIVAce! è la community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, ai Freelance e ai nuovi lavoratori “Agili”.
Professionisti che forniscono principalmente servizi tecnologici, prestazioni intellettuali e beni immateriali.
Donne e uomini di tutte le età, inventori di nuovi lavori, freelance che lavorano da casa, vIVAci!
Le sedi di vIVAce saranno sostanzialmente due, una fisica coincidente con quella della CISL ed un ambiente di co-working condiviso con altri vIVAci.
Il Segretario Generale della CISL di Frosinone ENRICO COPPOTELLI commenta: In forza della passione verso le nuove professioni crediamo sia necessario dare voce a questo mondo attraverso la creazione di una rappresentanza moderna, non dogmatica, che non abbia paura dei nuovi modi di lavoro e accetti la sfida del cambiamento e della grande trasformazione del lavoro in atto.
Vogliamo creare, come Sindacato CISL, una rete di informazioni, di cooperazione, di welfare e di servizi mirati alle molteplici esigenze, di spazi dove incontrarsi per lavorare e mettere in comune le diversecompetenze. Una comunità dove il Sindacato ha l’obbligo di mettere a disposizione i suoi valori e la sua storia al servizio del mondo che cambia, dando una rappresentanza ai lavoratori della quarta rivoluzione.
La CISL conclude COPPOTELLI, ha stipulato diverse convenzioni in grado di offrire ai membri della Community svariate possibilità, un vero e proprio sistema di supporto integrato a sostegno dei “nuovi lavori”.
Entrando a far parte della Community di vIVAce, raggiungibile digitando http://www.vivaceonline.it si potrà dialogare con i nostri esperti e poter usufruire delle convezioni che l’associazione ha stipulato in ambito fiscale, previdenziale, assistenziale, legale e non solo.