Coppotelli scrive a sindaci ed LSU
– Al Sig. Sindacoe, p.c. – Agli LSU impegnatipresso il Comune.
Oggetto: Assunzione dei Lavoratori Socialmente Utili (LSU).
Gentile Sindaco,
in data 5 giugno u.s. il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha emanato una circolare che consente ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, che hanno vuoti in organico nelle categorie A – B1 – B2, di procedere ad assunzioni dei soggetti collocati in attività socialmente utili, ricevendo dallo stesso Ministero la somma di € 9.296,22 annui come incentivo per ogni soggetto assunto a tempo pieno o parziale ed indeterminato.
I Comuni, che vorranno procedere alle assunzioni degli LSU, dovranno presentare apposita domanda entro 45 giorni dalla data di pubblicazione della predetta circolare sulla Gazzetta Ufficiale.
Pertanto, come rappresentanti dei Lavoratori, chiediamo che ci sia la volontà di cogliere questa opportunità per dare finalmente stabilizzazione lavorativa a persone che da anni vivono il dramma della precarietà.
Come Organizzazione Sindacale CISL siamo a completa disposizione per collaborare insieme al fine di accedere al fondo per la stabilizzazione degli LSU e fornirVi tutto il Nostro supporto.
Restando in attesa di un cortese riscontro, Vi porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente
Enrico Coppotelli