Due giugno 2012 Manifestazione Nazionale sul lavoro, fisco, crescita e previdenza
Frosinone, 18 maggio 2012
Ai Segretari Generali delle Federazioni di Categoria
Ai Responsabili degli Enti e delle Associazioni
Ai Responsabili delle USZ di Anagni – Cassino – Sora
e, p.c. Alla USR – CISL Lazio
LL.II.
Oggetto: 2 giugno 2012 Manifestazione Nazionale sul lavoro, fisco, crescita e previdenza.
Le Segreterie Nazionali di CGIL, CISL e UIL hanno indetto per il giorno 2 giugno 2012 una manifestazione unitaria per sollecitare al governo e alle forze parlamentari e politiche, l’immediata l’adozione di provvedimenti urgenti per il lavoro, sul tema delle pensioni e della previdenza, nonché sul sostegno al reddito delle persone e delle famiglie, con il preciso fine di avviare la ripresa dello sviluppo economico del sistema Italia.
La data del 2 giugno – Festa della Repubblica – è stata scelta dalle Segreterie Nazionali proprio per sottolineare la necessità di dare corpo al dettato dell’art. 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro . . . .” con provvedimenti specifici atti a stimolare la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo del Paese.
La manifestazione, che si terrà a Roma – piazza del Popolo – con inizio alle ore 16:00, sarà preceduta da un corteo che partirà da Largo di S. Susanna alle ore 14:30.
La manifestazione sarà conclusa dai tre Segretari Generali CGIL – CISL – UIL Susanna CAMUSSO, Raffaele BONANNI e Luigi ANGELETTI.
Con successiva nota forniremo sollecitamente tutte le informazioni organizzative e logistiche dettagliate, ma nel frattempo vi comunichiamo gli obiettivi di partecipazione suddivisi tra le diverse Strutture della CISL di Frosinone, concordate nella giornata di ieri presso la USR – CISL del Lazio alla presenza del Segretario Confederale Paolo Mezzio.
Certi di un vostro fattivo impegno porgiamo fraterni saluti.
Il Segretario Organizzativo
Enrico Coppotelli