E’ positivo l’indice di gradimento del sito web della Cisl di Frosinone
Dati significativi e confortanti per il sito web della Cisl di Frosinone.
A poco più di un anno dal lancio ufficiale del sito della Cisl di Frosinone http://www.cislfrosinone.it e a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo spazio multimediale su YouTube http://it.youtube.com/cislfrosinone il portale sindacale della Cisl di Frosinone registra segnali di gradimento confortanti.
Il positivo andamento è confermato dai dati forniti da ShinyStat Rank (SR), l’indice che definisce la popolarità del sito in base al numero di visite effettivamente ricevute.
Dal primo giugno le visite registrate sul sito web della Cisl di Frosinone sono state sempre vicine alle 200 unità e le pagine visitate sono state circa 550. Negli ultimi quattordici giorni il trend delle viste è pari al +171,5% mentre il trend delle pagine visitate è del 113,8%.
Negli ultimi sei mesi sono state sfogliate 11.050 pagine con una media giornaliera di 59 ed in particolare 69 pagine al giorno dal lunedì al venerdì e 26 pagine al giorno il sabato e la domenica, con un trend di crescita delle pagine viste pari a +15,3%.
Sempre negli ultimi sei mesi sono state registrate 5932 nuove visite con una media giornaliera di 32 visite ed in particolare 37 visitatori al giorno dal lunedì al venerdì e 13 visitatori al giorno il sabato e la domenica, con un trend di crescita delle pagine viste pari al +8,9%.
I dati sono ancora più rilevanti se considerati rispetto agli ultimi dodici mesi dove il trend delle visite è pari a +24,7% e quello delle pagine viste è del +27%.
Nei mesi scorsi il portale sindacale www.cislfrosinone.it, organo ufficiale di stampa, ricco di innovativi servizi web è stato oggetto di notevoli e sostanziali revisioni. E’ stata migliorata l’accessibilità alle informazioni, gli aggiornamenti sono stati sempre più costanti e frequenti; i sondaggi, il motore di ricerca interno, il sistema di notizie RSS, la WebTv, l’area riservata, l’informativa sulla privacy, il disclaimer e le condizioni di utilizzo sono diventati gli elementi caratterizzanti del portale; sono stati implementati e potenziati i contenuti delle aree rivolte ai giovani, alle donne, ai pensionati, agli immigrati e soprattutto alle fasce più deboli.
Ufficio Stampa e Comunicazione Cisl
Flaminio Grimaldi