Elezioni RSA FIAT Cassino ed indotto. La FIM – CISL di Frosinone cresce oltre il 16%.
È palesemente soddisfatto il Segretario Generale della FIM CISL di Frosinone Franco Neroni (nella foto), per l’ottimo risultato raggiunto dalla Federazione dei Metalmeccanici della CISL nell’ultima tornata elettorale per il rinnovo delle RSA in FIAT ed RSU nell’indotto, nella Provincia di Frosinone.
Hanno votato 3.527 Lavoratori pari al 90% dei dipendenti, ha commentato Neroni, un dato quasi bulgaro che denota che oggi come mai i Lavoratori hanno optato per la partecipazione come elemento di scelta e quindi, la linea costruttiva e protagonista della FIM e non l’antagonista, anacronistica e ghettizzante della FIOM.
Tanto è vero che tra le schede scrutinate, solo 189 sono state quelle nulle che riteniamo possano essere quelle della FIOM, che come ricordiamo non aderendo al CCNL di Categoria non ha diritto a presentare le proprie liste per le RSA.
sindacali che hanno mantenuto la situazione precedente perdendo per strada più di qualche voto.
Inoltre
nell’indotto, un risultato che ripaga di tanto lavoro fatto, per creare il consenso intorno alla linea della FIM e della CISL.
E’ un risultato straordinario – dichiara Neroni – frutto di un confronto duro e leale che, premia non soltanto l’impegno e la testimonianza dei delegati CISL e dei lavoratori ma è, anche, il giusto riconoscimento del lavoro profuso da tutta l’organizzazione.
Il risultato elettorale costituisce, indubbiamente, anche atto di consapevolezza di quanto cammino occorre fare – continua il segretario generale della FIM CISL – per continuare ad essere un’organizzazione capace e vicina ai problemi dei lavoratori e pronta sempre ad un confronto che costruisce, che unisce attraverso la contrattazione, momento necessario per contribuire a trovare percorsi condivisi per far uscire la nostra provincia da una crisi che pesa sul sistema industriale e sociale .Ringraziamo quindi i lavoratori per la riconferma della loro fiducia e auguriamo a tutta la squadra di delegati e attivisti della FIAT e dell’indotto a continuare il grande lavoro fatto sin qui nella provincia di Frosinone e nel resto del paese, che conferma il
consenso sulle scelte sindacali, le capacità e le competenze degli uomini e delle donne della FIM.