Enrico Coppotelli: “Prosegue, senza sosta, l’azione congiunta per l’Area di Crisi Complessa”
Prosegue, senza sosta, l’azione congiunta per l’Area di Crisi Complessa.
Lunedì 18 incontro con i Sindaci
Martedì 19 incontro con la Regione Lazio
Insieme a CGIL – UIL e UGL abbiamo concluso, con la Federlazio del Presidente Casinelli, le prime riunioni operative dedicate alle Associazioni Datoriali per favorire i tirocini di coloro che rientrano nella mobilità.
Lunedì 18, grazie al Presidente Antonio Pompeo si terrà la riunione con i Sindaci dei 91 Comuni ed i Presidenti delle Comunità Montane per favorire, agli over 60, i Tirocini di Pubblica Utilità nei Comuni della Provincia.
Martedì 19, invece, siamo stati Convocati dalla Regione Lazio per verificare l’andamento dell’Accordo dello scorso 17 luglio e velocizzare il più possibile l’iter per l’erogazione della Mobilità ai disoccupati. Non possiamo permettere che passi altro tempo!!!
Da due giorni è partita la call per le manifestazioni d’interesse ad investire nell’area di crisi da parte di Invitalia e a fine mese partirà il bando, come annunciato dal Presidente dell’ASI Francesco De Angelis per la vendita dello Stabilimento ex VDC.
La CISL è molto soddisfatta di come il Territorio sta rispondendo, una bella azione corale, le premesse sono buone e il nostro lavoro sarà incessante.
Se ripartiranno gli investimenti ripartirà il LAVORO.