Fai Cisl: IV Congresso Provinciale. Nuovamente eletto il segretario più giovane della Cisl
Marco Vaccaro è stato confermato Segretario Provinciale della FAI-CISL di Frosinone.
Si sono svolti nei giorni scorsi, presso il Chiostro San Francesco di Alatri, i lavori del 4° Congresso Provinciale della categoria che si occupa dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’aziende alimentari nella provincia di Frosinone.
All’appuntamento erano presenti, tra gli altri, Carlo Galuppi, responsabile nazionale della FAI-CISL, Pierluigi Culicelli, guida e maestro del giovane Marco, Domenico Di Palma, Segretario Generale Aggiunto della CISL, Alfio Sisti, responsabile del CAAF CISL di Frosinone e coordinatore dei servizi CISL regionale, Olindo Sabellico, direttore dell’INAS CISL, Vincenzo Capozzi, componente della Segreteria FNP-CISL, Gabriele Cipolla, Segretario della UILA-UIL, Stefano Morea, Segretario della FLAI-CGIL.
A grande sorpresa è arrivato, per un prezioso omaggio ai lavori, Augusto Cianfoni, Segretario Generale Nazionale della FAI-CISL.
Ampio ed articolato il dibattito che si è incentrato soprattutto sulla crisi industriale alimentare, su una agricoltura sempre più povera, su una forestazione del tutto assente nel nostro territorio.
Nominato il nuovo Consiglio, le preferenze sono andate su Marco Vaccaro, eletto Segretario.
“ Al di là delle crisi e degli inquinamenti, siamo convinti che si possa ancora ragionare di futuro e di sviluppo nel territorio, i presupposti ci sono; noi della FAI dovremo essere in grado di proporre e di sostenere i Lavoratori nel pieno della nostra autonomia; non siamo cinghia di trasmissione di nessuno!
L’indipendenza ci distingue dagli altri, tutti insieme ed uniti faremo la differenza!”
Con queste parole del rieletto Segretario si sono conclusi i lavori del 4° Congresso Provinciale.
Ufficio Stampa e Comunicazione Fai Cisl Frosinone