Dal 1° ottobre 2007, data di entrata in vigore del D.M. n.45 del 5 marzo 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 aprile n. 83, anche i pensionati INPDAP possono percepire prestiti come il rimanente personale dipendente. E’ necessario, però, aderire alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell’Istituto.
Il pensionato che è interessato non deve produrre alcuna comunicazione.
La trattenuta dello 0,15% sarà effettuata automaticamente sul trattamento pensionistico. Chi non è intenzionato all’adesione deve far pervenire, entro la data del 1° ottobre del corrente anno, alla sede provinciale Inpdap, sita a Frosinone in via Verdi 104 – Ufficio relazioni con il pubblico, il modulo “dichiarazione di non adesione”. Sono esclusi da tale adempimento i pensionati che percepiscono una pensione lorda mensile inferiore ai 600,00 euro.
I pensionati interessati possono rivolgersi alla Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl di Frosinone, al capo lega FNP, all’Agente sociale, oppure farsi assistere dagli operatori del patronato Inas presenti nel territorio provinciale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la FNP di Frosinone o lo stesso patronato Inas Cisl di Frosinone.
Ufficio Stampa e Comunicazione FNP CISL