Guido Migliori (FP Cisl): 118 in dismissione
La CISL FP di Frosinone denuncia l’abbandono e l’indifferenza della Regione Lazio nei confronti dell’Azienda Regionale d’Emergenza Sanitaria.
Da tempo, come CISL, ci siamo fatti promotori del potenziamento e della messa a norma delle postazioni della nostra provincia, tanto che nel nostro territorio il 118 è un fiore all’occhiello del Servizio Sanitario Regionale.
La negligenza della Regione Lazio è incomprensibile, l’ARES 118 deve essere potenziato, se si vuole intraprendere la riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale e realizzare strutture ospedaliere ad alta specializzazione con funzione di HUB, (fulcro del sistema ospedaliero), ed il contemporaneo potenziamento dei servizi distrettuali, indispensabile per i mutati bisogni di salute della cittadinanza.
Alcune delle postazioni dell’ARES 118 della nostra Provincia sono a grave rischio di chiusura nella totale indifferenza della Regione Lazio.
La CISL FP di Frosinone non permetterà la dismissione di una delle migliori aziende pubbliche d’Italia e userà tutti i mezzi a propria disposizione per contrastare codeste scellerate politiche.
Il Segretario Generale FP Cisl Frosinone, Guido Migliori