Il Segretario Generale Provinciale della Cisl Enrico Coppotelli incontra il Presidente e Rettore dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis
Oggi pomeriggio il Segretario Generale Provinciale della CISL Enrico Coppotelli ha incontrato il Presidente e Rettore dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis.
L’incontro si è svolto presso la sede dell’Accademia, presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il primo settembre 1230 vi ospitò Federico II.
Colloquio molto cordiale tra il Segretario Generale ed il Rettore dell’Accademia.
Si è parlato di lavoro, della realtà a Nord della Provincia di Frosinone che fatica a riprendersi e del dramma di centinaia di persone che sopravvivono di ammortizzatori sociali.
Si è parlato della Dottrina Sociale della Chiesa e della valenza che può avere per chi, ogni giorno si confronta con i problemi delle persone, cerca di capirli e risolverli.
Nel colloquio si è spaziato dalla persona umana alla salvaguardia dell’ambiente, dalla nozione di bene comune al principio di sussidiarietà, dall’organizzazione della comunità internazionale alla situazione dei popoli indigenti, dal diritto al lavoro per la famiglia e nello specifico per la donna al ruolo dell’impresa e i suoi fini.
Al termine dell’incontro il Segretario Generale della CISL Coppotelli, è stato invitato dal Rettore Cav. De Angelis, a lasciare una dedica sul libro degli ospiti dell’Accademia.
Foto di alcuni momenti dell’incontro: