Il Sottosegretario al Ministero del Lavoro l’On. Claudio Durigon convoca per venerdì 3 agosto CGIL – CISL – UIL e UGL della Provincia di Frosinone per le problematiche dei Lavoratori in Mobilità dell’Area di Crisi Insustriale Complessa.
La settimana scorsa i Segretari Generali di CGIL, Briganti – CISL, Coppotelli – UIL, Tarquini e UGL, Valente avevano chiesto un incontro al Sottosegretario al Ministero del Lavoro l’On. Claudio Durigon per affrontare le problematiche dei disoccupati in mobilità dell’Area di Crisi Industriale Complessa di Frosinone – Anagni.
Nella missiva le Organizzazioni Sindacali illustravano la situazione dell’Area, che vive ormai da diversi anni una condizione di deindustrializzazione importante con ricadute negative sul tessuto economico ed occupazionale.
A breve scadranno gli Ammortizzatori Sociali in Deroga riservati appunto alle Aree di Crisi, che nella sola Provincia di Frosinone interessano circa 1.200 persone.
Il rischio serio, proseguivano i Segretari Generali, che senza alcuna proroga degli stessi, si andrebbero a creare grandi drammi sociali in un’area già profondamente minata dalla crisi.
Qualche ora fa la convocazione del Sottosegretario Durigon a CGIL – CISL – UIL e UGL per il prossimo venerdì 3 agosto a Roma nella sede Ministeriale di Via Fornovo.
Briganti, Coppotelli, Tarquini e Valente esprimono soddisfazione per la convocazione dove illustreranno la situazione e le possibili soluzioni per provare a dare un nuovo corso e nuova speranza ai disoccupati.