Incarico Nazionale per Michele Sorge: Un risultato di prestigio per la Cisl scuola di Frosinone
E’ stato eletto, nei giorni scorsi, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fondo Espero, ovvero il Fondo nazionale per la pensione complementare per i lavoratori della scuola.
Per la prima volta a farne parte sarà un Sindacalista della provincia di Frosinone.
E’ Michele Sorge, Segretario Generale della Cisl Scuola di Frosinone, che, con comprovata esperienza, guida da diversi anni il settore dell’istruzione del Sindacato CISL di Frosinone.
“ Mi sono occupato di previdenza complementare e del Fondo Espero in particolare fin dalla sua nascita contribuendo con il lavoro di questi anni alla sua diffusione. Questa nomina mi permetterà di incidere ancora di più che in passato sulla gestione del fondo pensione con il solo scopo di migliorare il più possibile le prestazioni che il Fondo Espero deve erogare ai suoi associati.
Come CISL Scuola, da sempre, abbiamo riconosciuto l’importanza della funzione attribuita alla previdenza complementare di garantire una rendita pensionistica che in molti casi sarà essenziale per consentire agli aderenti di conservare al pensionamento livelli di reddito adeguati.
Considerato il nuovo e rilevante incarico istituzionale conferitomi, sono, sin da ora, a disposizione di tutti i lavoratori della scuola, iscritti e non iscritti alla Cisl, quale punto di riferimento nel nostro territorio per le questioni attinenti la previdenza complementare
Ufficio Stampa e Comuncazione Cisl Frosinone