Coppotelli – Interinali INPS: Sciopero Nazionale sotto Palazzo Madama
Felsa-Cisl, Nidil-Cgil Uiltem.p-Uil, dopo aver valutato i tempi della discussione in Parlamento per la conversione del decreto milleproroghe (Dl 225/2010), ritengono necessario indire fin da ora lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori in somministrazione presso l’Inps per il giorno 27 gennaio 2011. Per lo stesso giorno viene indetta a Roma una manifestazione nazionale dei lavoratori che si terra davanti a Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica. Al Senato comincerà, infatti nei prossimi giorni, commenta Coppotelli della FELSA – CISL di Frosinone, la discussione, in Commissione prima e in aula poi, del decreto legge milleproroghe. In quella sede verranno discussi e votati gli emendamenti presentati per modificare il decreto n.78/2010 convertito in legge n.122/2010 che prevede il taglio del 50% della spesa 2009 per il personale precario nella pubblica amministrazione. La manifestazione ha l’obiettivo di rimarcare le conseguenze negative in termini di lavoro e di servizio della riduzione drastica del lavoro in somministrazione presso l’Inps.
La manifestazione, incalza Faiola della UILTEMP – UIL inizierà alle ore 10.30 per concludersi alle ore 14.00.
Il rischio è che 1240 lavoratori rimangano a casa dal 1 aprile 2011 oltre ai 550 già licenziati il 1° gennaio 2011.
Quindi, concludono i Sindacati, per far sentire la voce dei lavoratori somministrati dell’Inps e chiedere al parlamento la modifica della norma votando un emendamento al decreto milleproroghe invitiamo i Lavoratori a partecipare per affermare i loro diritti.
La CISL e la UIL di Frosinone sono disponibili a dare delucidazioni ai Lavoratori in tal senso ed organizzare l’adesione da Frosinone.