La Cisl in piazza per te il 26 maggio a Sora
“Cisl in piazza per Te” è la manifestazione che i prossimi 25 e 26 maggio porterà in tutta Italia la Cisl, insieme all’Inas, all’Anolf, al Coordinamento Donne e al Caaf Cisl, strutture sindacali che assistono e aiutano i cittadini e le famiglie nei vari ambiti della loro vita.
L’iniziativa partirà da Napoli, in P.zza Dante, venerdì 25 maggio alle 20.30, con un grande concerto, al quale interverrà il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
L’evento, presentato da Paola Maugeri di Mtv vedrà la partecipazione di Simone Cristicchi, Stadio e Ladri di carrozzelle e verrà trasmesso, in tempo reale, su maxischermi nei 20 capoluoghi di regione.
La provincia di Frosinone è stata individuata tra le 60 destinatarie dell’iniziativa.
La Cisl provinciale ha programmato l’evento in P.zza S. Restituta a Sora per sabato 26 maggio in contemporanea con le altre piazze d’Italia.
La manifestazione nasce dall’esigenza di portare il sindacato e le sue strutture in mezzo alla gente, fornendo alle persone tutte quelle informazioni grazie alle quali il sindacato può tutelare i diritti di lavoratori e cittadini.
A partire da tfr e previdenza complementare, argomenti di grande attualità sui quali l’Inas-Cisl è in grado di fornire chiarimenti per consentire una scelta serena su un tema tanto importante.
Inoltre, il Caaf darà notizie in merito a 730, Unico, Ici, Red e Ise, mentre il Coordinamento Donne Cisl parlerà di maternità e congedi parentali. All’Anolf il compito di chiarire le idee sulle procedure relative all’immigrazione.
“Cisl in piazza per Te” sarà caratterizzata quest’anno dalla presenza di quattro gazebo, uno per ciascuna struttura interessata dove verranno distribuiti materiale informativo e tanti gadget per tutti.
Ufficio Stampa e Comunicazione Cisl Frosinone