La CISL soddisfatta dell’apertura del Comune di Castro dei Volsci verso le stabilizzazioni degli LSU. Nei giorni scorsi l’incontro tra Sindaco, Coppotelli ed i lavoratori
Si è tenuta nei giorni scorsi un’assemblea dei Lavoratori Socialmente Utili che prestano attività presso il Comune di Castro dei Volsci tenuta dal Presidente dell’ALAI CISL Enrico Coppotelli.
Alla presenza di tutti i LSU, ben 25, del Sindaco Antonio Borsa e dell’Assessore al Personale Giulio Caracci, il Sindacalista Coppotelli ha illustrato tutti gli scenari del Programma Operativo della Regione Lazio 2007 – 2009 per la stabilizzazione degli LSU e le ultime risultanze dell’incontro tra CISL – CGIL – UIL e il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
A tal proposito, infatti, saranno previsti nella prossima Legge Finanziaria degli emendamenti ad hoc per garantire fondi per la stabilizzazione dei Socialmente Utili.
Colloquio cordiale tra il Sindaco e il Presidente dell’ALAI CISL Coppotelli che ha piacevolmente raccolto da Antonio Borsa l’impegno di fare richiesta di fondi, appena essi saranno esigibili, per la stabilizzazione occupazionale di più LSU possibili.
Alessandro Cibelli Responsabile Sindacale CISL degli LSU del Comune di Castro è entuasiasta per l’apertura dell’Amministrazione Comunale ritenendolo il giusto riconoscimento a fronte di oltre 11 anni di sacrifici, impegno e dedizione.
Coppotelli dal canto suo ha dato piena disponibilità a coadiuvare ed informare il Sindaco Borsa e la sua Giunta di tutti i possibili scenari occupazionali per i LSU che non riusciranno ad essere stabilizzati nell’Ente.
Appuntamento ora fissato nei prossimi mesi con l’uscita delle richieste di fondi al fine di dare finalmente futuro a chi futuro fino ad esso non l’ha avuto: I Lavoratori Socialmente Utili.