La Femca Cisl organizza la proiezione di “7 minuti” di Michele Placido
Porre l’attenzione sulla contrattazione di genere per celebrare la Giornata internazionale delle donne. Con questo obiettivo per l’8 marzo la Federazione energia, moda, chimica e affini della Cisl di Frosinone organizza la proiezione del film “7 minuti” di Michele Placido, al fine di stimolare il dibattito in merito a questo importante argomento.
L’incontro inizierà alle 16 nella villa comunale del capoluogo e sarà dedicato ai lavoratori e alle lavoratrici delle aziende di competenza della Femca Cisl. Durante l’evento ci sarà anche un momento conviviale.
Soddisfatte del lavoro svolto, il Segretario Generale Antonella Valeriani e la responsabile del Coordinamento Donne Simona Savo della Femca Cisl di Frosinone dichiarano: «L’iniziativa nasce dalla volontà di incontrare e ascoltare i bisogni di tante donne che lavorano nei nostri settori di competenza che hanno un’importante presenza femminile, ovvero il chimico-farmaceutico ed il tessile in particolare. Partendo dalla visione di un film come “7 minuti” che ha come protagoniste delle lavoratrici, vogliamo avviare una riflessione sull’importanza del ruolo del sindacato per una contrattazione di qualità che metta al centro la persona e il suo equilibrio vita-lavoro. Oggi l’innovazione continua comporta cambiamenti veloci nell’organizzazione del lavoro con riflessi sui dipendenti e le loro famiglie. Strumenti come il welfare aziendale e flessibilità degli orari di lavoro possono dare nuove tutele a sostegno della genitorialità, garantendo contemporaneamente competitività alle aziende».