Migliori (FP Cisl): Protocollo d’intesa del 30 ottobre 2008 per i lavoratori della sanità
Cari amici, l’impegno profuso in questi giorni deve proseguire, al fine di raggiungere tutti i lavoratori nei diversi luoghi di lavoro.
I punti principali del protocollo sottoscritto per tutti i lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni sono a tutti voi noti e sono stati ampiamente illustrati nei materiali diffusi in questi giorni.
Nel comparto specifico della sanità, sono stati diffusi da parte di altre organizzazioni sindacali volantini, comunicati stampa ecc… che riportano informazioni non precise e ovviamente “strumentali” al fine di favorire l’obiettivo di massima partecipazione agli scioperi programmati.
Al riguardo vi allego un volantino specifico per la sanità (elaborato dalla segreteria nazionale), per illustrare sinteticamente, le novità del protocollo d’intesa. Pertanto oltre alle iniziative di capillare effettuazione delle assemblee, vi invitiamo in tutte le strutture ad effettuare un altrettanto capillare diffusione e volantinaggio del materiale inviato.
Inoltre, al fine di essere tempestivi ed efficaci nell’elaborare ed avanzare proposte utili per i prossimi confronti con il Governo e le Regioni, vi chiediamo di farci pervenire tempestivamente, le osservazioni, le analisi e punti di criticità che rileverete in questi giorni durante il confronto con i lavoratori, i delegati e gli attivisti degli enti.
Il Segretario Generale FP Cisl, Guido Migliori