“ONE BILLION RISING REVOLUTION” – 14 febbraio 2015 a Sora (Fr)
Care amiche e cari amici, la CISL di Frosinone, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, con l’AIPES (Associazione Intercomunale per l’Esercizio Sociale – Consorzio per i Servizi alla Persona) con l’Associazione SOS DONNA, con la Onlus internazionale HANDS off WOMEN (HOW), ha organizzato l’evento “ONE BILLION RISING REVOLUTION” che si terrà sabato 14 febbraio p.v. alle ore 15:30 presso Piazza Santa Restituta a Sora (FR).
L’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea mondiale, è la nuova campagna per combattere le discriminazioni di genere, iniziata nel 2013, proseguita nel 2014 con One Billion Rising per la Giustizia e giunta quest’anno alla III edizione con ONE BILLION RISING REVOLUTION. Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, fondatrice del V-Day, ONE BILLION RISING è un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo ed organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino. Insieme all’Italia, 207 Paesi del Mondo hanno raccolto l’invito a manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l’arte, la musica e la poesia come segno di sfida per pretendere CAMBIAMENTI, per i diritti delle donne e contro la violenza.
All’evento partecipa il Consigliere del Ministro dell’Interno per le politiche di contrasto della violenza di genere, sessuale e del femminicidio.