Proroga mobilità in deroga e tirocini. Ieri i Sindacati hanno incontrato Unindustria, Confimprese e Confapi. Oggi la Camera di Commercio del Presidente Pigliacelli
Un lavoro incessante quello che le parti sociali stanno svolgendo in questi giorni e che è partito ieri.
CGIL, CISL, UIL e UGL hanno incontrato, Unindustria, del Presidente Giovanni Turriziani, nella sede di Via del Plebiscito.
Tre ore intense, dove le parti si sono confrontate su percorsi virtuosi per poter reinserire i percettori di mobilità, nell’area di crisi complessa, all’interno delle imprese della Provincia attraverso tirocini extracurriculari.
Grande interesse degli Industriali per la misura, che valutano certamente innovativa e percorribile.
Ora l’incontro è stato aggiornato per i primi di settembre al fine di trasferire gli skills che CGIL – CISL – UIL e UGL porteranno al tavolo, per provare a far incontrare Imprese e Lavoratori.
Nel pomeriggio, invece, i Sindacati hanno incontrato Confimprese Italia, capitanata dal Presidente Nazionale Guido D’Amico e Confapi Frosinone, rappresentata da Gianpiero Santini.
Ore di discussione tra le parti hanno, anche in questo caso, condotto verso una grande unità d’intenti e medesimo metodo di lavoro soprattutto sulla fase 2, ovvero i tirocini.