Rete Antiviolenza della Provincia di Frosinone – Programma Formazione
Frosinone, 03 ottobre 2016
Prot. n. 226/2016/AR/amp
Ai Componenti il Consiglio Generale della UST – CISL di Frosinone
Alle Componenti il Coordinamento Donne
della UST – CISL di Frosinone
e p. c. Alla USR CISL del Lazio
Al Dipartimento Politiche Migratorie,
Donne e Giovani CISL Nazionale
LL.II.
Oggetto: Rete Antiviolenza della Provincia di Frosinone – Programma Formazione.
Care amiche e cari amici,
la CISL di Frosinone, all’interno della Rete Antiviolenza della Provincia di Frosinone – costituita il 25 giugno 2015, presso la sede della Prefettura e di cui Vi abbiamo dato dettagli con nostra circolare Prot. 195 del 02 ottobre 2015 – ha elaborato una articolata offerta formativa, che partirà il prossimo giovedì 06 ottobre 2016, presso la Sala Teatro della ASL di Frosinone e proseguirà, nei prossimi mesi, in tutti i Distretti socio-sanitari della Provincia. La Formazione si rivolge alle svariate figure professionali che si occupano o che dovranno occuparsi dei casi di violenza ed è accreditata per l’ECM (17 crediti formativi). Per accedere ai Corsi è necessaria l’iscrizione, attraverso il modulo e le indicazioni fornite dalla brochure, in allegato alla presente, che contiene, altresì, calendario e programma completi.
La CISL di Frosinone, grazie all’impegno continuo e costante, dispone di una lunga e ricca esperienza politico-sindacale in tema di violenza, per questi motivi sarà in grado di contribuire fattivamente alla Formazione programmata, con il contributo di docenze qualificate, affidate ai propri Dirigenti.
Considerata la modalità innovativa di questo straordinario piano formativo, che fa della sinergia territoriale uno strumento di condivisione e di arricchimento culturale a favore dell’intera Provincia, Vi chiediamo di darne la più ampia diffusione, al fine di favorirne la massima partecipazione.
Cordialità.
Il Segretario Organizzativo
Alessandra Romano