RSU 2011 – CISL Scuola consensi cresciuti di oltre il 3%. Michele Sorge: Storico risultato
Grande affermazione della CISL Scuola di Frosinone. L’analisi dei risultati, commenta Michele Sorge Segretario Generale della CISL Scuola di Frosinone, e’ infatti più che lusinghiera e premia il nostro operato e la nostra costanza nel portare avanti tematiche a cuore degli operatori del mondo della scuola.
I dati mostrano che la CISL Scuola si colloca al secondo posto, ma a soli 6 voti dalla CGIL.
Una analisi più approfondita mostra che gli altri due sindacati rispetto alle precedenti elezioni hanno avuto un crollo del consenso: -2,79% per la CGIL, pari a circa 700 voti in meno; -2,28% per la UIL Scuola, corrispondenti a circa 600 voti in meno. La CISL Scuola ha riportato invece un aumento di consensi pari al 3,05%, corrispondente al più alto aumento percentuale nel comparto.
Le elezioni hanno quindi premiato un sindacato, la CISL Scuola, che ha ritenuto doveroso e opportuno confrontarsi e trattare con la controparte istituzionale sulle problematiche relative all’ingresso nel mondo della scuola, alla formazione e premialità degli operatori scolastici, al pensionamento.
Ci siamo fatti portavoce delle esigenze, delle richieste, delle necessita’ della scuola a 360 gradi, e continuiamo a farlo con impegno, coscienza e responsabilita’.
Lo abbiamo fatto sia a livello nazionale, sia a livello locale, ed i risultati conseguiti ci permettono di dire che cio’ e’ stato recepito e apprezzato.
Ora la prossima sfida è già oggi, con il nostro lavoro per continuare a difendere gli interessi dei docenti e personale ATA, non ci accontentiamo di questo ottimo risultato ma vogliamo continuare ad esserci per tutelare e rappresentare al meglio il mondo della conoscenza.