Sabato 9 febbraio, manifestazione unitaria nazionale a Roma per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori
Sarà massiccia la partecipazione alla grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma sabato 9 febbraio per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori, per cambiare le scelte dell’esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito. Saranno circa 33 i pullman che partiranno per la capitale da tutte le zone del territorio ciocaro, forte è stato il consenso da parte di lavoratori, pensionati, cittadini e giovani che si è riscontrato nel corso delle assemblee organizzate sul territorio e che parteciperanno alla manifestazione. Manifesteremo per il futuro, per il lavoro, per le pensioni, per i giovani e per gli investimenti perché come più volte abbiamo ribadito soltanto attraverso gli investimenti si genera lavoro e non attraverso l’assistenzialismo senza scopi. Purtroppo si tratta di temi che non hanno trovato il riscontro sperato dal Governo.
La mobilitazione non ha al centro la politica, vogliamo sollecitare un confronto vero per difendere i lavoratori, i giovani e le persone che rappresentiamo, scendiamo in piazza per avanzare proposte e non contro qualcosa, vogliamo ricordare al governo quali sono le priorità del paese: l’occupazione, le politiche fiscali giuste ed eque, la rivalutazione delle pensioni. Forte è la preoccupazione per i provvedimenti economici e sociali varati dal governo, questo uno dei tanti motivi che ci ha spinto verso la mobilitazione.
Crediamo nella possibilità di un confronto costruttivo per il futuro e la crescita vera del nostro paese.