Scadenza Ammortizzatori Sociali e Lavoratori ex Videocon. CGIL CISL e UIL furenti. La Regione Lazio si assuma le proprie responsabilità
Circa un mese fa il tavolo in Provincia.
Un mese e mezzo è passato anche da quello in Regione sull’Area di Crisi complessa e ancora è tutto fermo al palo.
Sono furenti i Segretari Generali di CGIL CISL e UIL Briganti Coppotelli e Stamegna.
Capiamo che gli Ammortizzatori sociali debbano essere slegati da una logica meramente risarcitoria e passiva, ma tra pochi mesi i Lavoratori ex videocon con oltre 50 anni di età termineranno tutti gli Ammortizzatori Sociali e non si vede alcuno spiraglio all’orizzonte.
Durante il tavolo Regionale abbiamo sollecitato interventi straordinari come è straordinaria la crisi del Frusinate, ma nonostante le proposte in campo fossero diverse, ad oggi, non vediamo concretezza e fattività da parte della Giunta Zingaretti.
Apprezziamo il lavoro di prossimità che sta conducendo l’Amministrazione Provinciale di Frosinone con il Presidente Pompeo ed il Vice Amata, ma l’onere di fornire risposte adeguate spetta alla Regione.
Quando sosteniamo che la politica non è amica dei Lavoratori diciamo e rivendichiamo e sosteniamo che le persone non possono essere lasciate sole nei loro drammi intontite di proclami e di promesse.
Manca poco…… Si intervenga con la messa in sicurezza dei disoccupati e si agisca per evitare che il riconoscimento di area di crisi industriale complessa sia l’ennesima beffa per i lavoratori e per il territorio.
–
I segretari generali di Cgil Cisl Uil
Anselmo Briganti – Enrico Coppotelli – Gabriele Stamegna