Strepitosa vittoria della SLP CISL nelle elezioni delle RSU in provincia di Frosinone
Dopo una lunga parentesi la SLP CISL di Frosinone torna ad essere la prima nelle elezioni provinciali delle Rsu e Rls di Posteitaliane confermando, peraltro, il successo nazionale. Grande è la soddisfazione del segretario regionale Eugenio Veneri e di quello provinciale Ferdinando Allini.
Le consultazioni dei giorni scorsi, per l’elezione dei rappresentanti Rsu e Rls del popolo dei postali, ha confermato la politica messa in campo dalla Slp Cisl da troppo tempo penalizzata da una politica ostruzionista. Ma, finalmente, questa epocale inversione di tendenza ha portato la Cisl ad una vittoria davvero significativa aggiudicandosi, con 311 voti di preferenza, ben 5 seggi alle Rsu e 2 alle Rls. Un risultato, questo, determinato da una politica di vicinanza a tutti i lavoratori costruita, giorno dopo giorno, con discrezione e lealtà tanto da conquistare il primo posto anche su questo territorio.
«Siamo davvero soddisfatti – ha commentato il segretario regionale Cisl Slp Eugenio Veneri – per questo strepitoso successo fondato su una politica di lealtà e vicinanza a tutti i lavoratori senza esclusioni. Per questo – prosegue Veneri – ringrazio tutti i colleghi elettori della nostra grande azienda Posteitaliane che ci hanno dato fiducia a tal punto da essere su tutto il territorio nazionale e, finalmente, anche nella provincia di Frosinone i primi. Un caloroso ringraziamento va, per il notevole lavoro fatto, al segretario generale di Frosinone Fedinando Allini, a tutti i canditati, ai membri del Consiglio direttivo e a tutti quelli che, silenziosamente, hanno dato il loro contributo per il raggiungimento di questo importante risultato. I miei più cari ringraziamenti sono rivolti, però, – ha concluso il Segretario Generale regionale – ai lavoratori che in tutti questi anni sostengono, sempre più numerosi, le nostre idee i nostri progetti e tutele premiando la nostra coerenza e rappresentatività. A voi, amici lavoratori, pilastri della nostra Organizzazione, dico: GRAZIE».
Alle parole del segretario regionale Veneri si aggiungono quelle del segretario provinciale Ferdinando Allini che, alla vigilia del prossimo Congresso provinciale, ha sottolineato l’importanza di questo successo «fondato su un certosino lavoro di squadra». «Il confronto leale e dignitoso con i colleghi postali – ha voluto sottolineare Allini – ha portato al raggiungimento di questo epocale obiettivo che rafforzerà la nostra politica di tutela nei confronti di tutti. Questa vittoria è il frutto di un notevole e paziente lavoro di tutta la segreteria, del Consiglio direttivo e di quanti hanno voluto dare il loro contributo. Tale processo – ha concluso Allini – è stato da sempre sostenuto dalla segreteria regionale guidata dal segretario generale Eugenio Veneri a cui va, oggi più che mai, il nostro ringraziamento per aver contribuito, fattivamente, alla costruzione di questo importante obiettivo che rappresenta, di certo, l’inizio di un nuovo cammino sempre più a servizio di tutti i lavoratori».