Venerdì sera dalle ore 18.30 alle ore 20.00 Concerto di Musica Classica “Note di Solidarietà”
COPPOTELLI CISL: l’obiettivo del Concerto è quello di tenere viva l’attenzione sui Terremotati del Centro Italia.
“Note di Solidarietà” è il titolo del concerto gratuito di musica classica che si terrà venerdì sera 28 settembre 2016, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone.
L’iniziativa è sostenuta e promossa dalla Cisl di Frosinone e dall’Associazione Anteas per tenere viva l’attenzione sulle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Numerose le Autorità ed i cittadini che hanno dato la propria adesione all’evento partecipando all’esibizione della durata complessiva di circa 1 ora.
Il concerto è tenuto dall’orchestra “I filarmonici di Frosinone” diretta magistralmente dal viola solista e M° Francesco Fiore. Violino solista, Gabriele Pieranunzi. Verranno eseguite due sinfonie di W. A. Mozart. La prima sinfonia in Mi bemolle maggiore per violino, viola e Orchestra, K364 dal ritmo allegro maestoso andante presto. La sinfonia n°29 in La maggiore, K201 dal ritmo allegro moderato andante menuetto: allegretto; trio allegro con spirito.
La Cisl è sempre della parte di chi ha bisogno. Aiutare il prossimo è una delle nostre principali “mission”, commenta il Segretario Generale Coppotelli, per l’evento abbiamo mobilitato l’intera organizzazione a tutti i livelli. Ha poi aggiunto – Questa è solo una delle tante iniziative promosse a livello provinciale dall’organizzazione che mi onoro di rappresentare. Credo fermamente che giovani e meno giovani riusciranno ancora una volta, sotto il simbolo della Cisl e della buona musica, ad essere in tanti a dare il loro contributo per le popolazioni terremotate. Non posso, infine, esimermi dal ringraziare i bravi musicisti che si esibiranno permettendo così la realizzazione dell’evento.
Il programma dettagliato del concerto musicale è disponibile su www.cislfrosinone.it